Traduzioni medico-scientifiche e farmaceutiche

Studio ITS: una realtà affidabile per le aziende della Lombardia e di tutt’Italia

Studio ITS realizza traduzioni medico-scientifiche e farmaceutiche, e durante questo processo il nostro team si avvale di dizionari e letteratura specializzata, facendosi spesso affiancare da professionisti del settore medico-scientifico che ci possano indirizzare verso una traduzione quanto più fedele possibile al testo originale.

La traduzione di studi clinici offerta da Studio ITS si avvale di personale esperto in quel determinato settore, traduttori pratici che riescano a trasferire concetti e testi molto tecnici nella lingua richiesta. La terminologia scientifica e medica richiede attenzione e meticolosità in ogni lingua: il riadattamento di ogni concetto nella lingua di destinazione necessita di preparazione eccellente.

Da oltre due decenni collaboriamo con diverse multinazionali leader nel settore medico-farmaceutico, traducendo una molteplicità di testi, tra i quali i foglietti illustrativi, gli studi clinici, report clinici, brochure e questionari per pazienti, informazioni e consensi per il paziente e documenti vari. Il costante aggiornamento della nostra tecnologia hardware e software si traduce inoltre in estrema flessibilità nell’elaborazione dei testi, consentendo di soddisfare le esigenze più specifiche. Affidabilità, puntualità, competenza: questi sono i punti di forza di Studio ITS, il quale vanta un’esperienza nel settore sin dal 1990.

Indicazioni terapeutiche, posologia, effetti collaterali, effetti indesiderati o modalità di somministrazione sono solo alcune delle diciture presenti nei foglietti illustrativi di medicinali da banco o specifici. Studio ITS offre il servizio di traduzioni di fogli illustrativi avvalendosi di collaboratori specializzati nel settore, affinché la terminologia tecnica possa essere tradotta con precisione e meticolosità.

Inoltre Studio ITS si occupa della realizzazione della Scheda FIT, predisponendo il file pdf relativo al foglietto illustrativo in lingua tedesca completo dell'immagine della confezione del farmaco e del suo inserimento nella banca dati di UNIFARM.