translation2.jpg

 

Per traduzioni giurate di documenti a Vedano al Lambro rivolgetevi a Studio ITS

Lo Studio ITS con sede in provincia di Monza Brianza si occupa fedelmente e professionalmente di traduzioni giurate di documenti per Vedano al Lambro e limitrofi di vario genere. Per avere valore all’estero o per essere valide dall’estero anche in Italia, molte traduzioni necessitano di essere giurate/asseverate.

 

Le traduzioni giurate di documenti nel lavoro di ITS, a Monza

I documenti scritti in lingua straniera utilizzati in Italia necessitano sempre di traduzioni giurate; lo stesso vale per i documenti scritti in lingua italiana da utilizzare all’estero. Una volta effettuata la traduzione (che per quanto possibile deve risultare anche graficamente simile all’originale), il traduttore deve procedere alla successiva asseverazione, tramite la produzione del relativo verbale di giuramento, ricevuto, ai sensi dell’art. 5 del R.D. 9 ottobre 1922, n. 1366, dalla Cancelleria del Tribunale preposta, assumendosi la responsabilità civile e penale della traduzione.

Nel caso di documenti tradotti per un paese straniero è di norma necessaria la successiva legalizzazione (apposizione dell’Apostille in conformità a quanto previsto dalla Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961 per i Paesi che vi hanno aderito).

Per maggiori informazioni sul servizio di traduzioni giurate di documenti per Vedano al Lambro e limitrofi non esitate a contattarci.

 

Traduzioni giurate/asseverate tra i servizi di Studio ITS, Monza

Studio ITS si occupa, tra l’altro, di traduzioni giurate/asseverate: per molti di coloro che non conoscono il significato di tali termini, è importante spiegare che per rendere ufficialmente validi all’estero i documenti rilasciati in Italia, è necessario che le traduzioni dei documenti stessi siano giurate/asseverate. Avviene quindi, nel processo di traduzioni giurate, che il traduttore giurato iscritto all’albo CTU del Tribunale o al Ruolo dei Periti della Camera di Commercio presta il suo giuramento per la traduzione svolta presso la specifica cancelleria del Tribunale.

Per le traduzioni giurate, lo Studio ITS fornisce traduttori giurati che si assumono civilmente e penalmente la responsabilità della traduzione stessa, firmando e timbrando il loro lavoro attraverso l’utilizzo di uno specifico verbale di asseverazione.

Per tutte le traduzioni asseverate che dovranno essere utilizzate all’estero, tranne che per poche eccezioni, è necessaria anche la successiva legalizzazione (apposizione dell’Apostille in conformità a quanto previsto dalla Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961 per i Paesi che vi hanno aderito).

 

Traduzioni giurate e traduzioni asseverate: il regolamento in Italia nel servizio di ITS Monza

Le traduzioni giurate sono delle traduzioni in cui un traduttore, dopo aver effettuato una determinata traduzione, si reca presso l’apposita Cancelleria del Tribunale per prestare giuramento della responsabilità di quella traduzione. Il traduttore a rendere delle traduzioni asseverate deve essere un soggetto iscritto agli albi dei C.T.U. e dei Periti del Tribunale o della Camera di Commercio. Le traduzioni asseverate sono traduzioni che di norma sono rese ufficiali e giurate secondo un iter ben stabilito. L’asseverazione di una traduzione avviene infatti presso l'Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Tribunale civile, dinanzi al Cancelliere preposto. La traduzione asseverata viene munita di timbri, marche da bollo e verbale di asseverazione sottoscritto dal traduttore e dal cancelliere incaricato di firmare.

L’asseverazione costituisce un requisito necessario per far sì che determinati documenti o certificati tradotti possano valere così come in Italia anche all’estero e così come all’estero anche in Italia. Lo Studio ITS offre l'importante e utilissimo servizio di traduzioni giurate di documenti per Vedano al Lambro e limitrofi per dare un valore aggiunto alla sua professionalità e garantire ai propri clienti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno.

 

Quando occorre la legalizzazione di documenti

La legalizzazione è un requisito essenziale affinché un atto italiano possa produrre i suoi effetti legali all’estero. Consiste nell’apposizione da parte dell’ufficio del Tribunale preposto di un’Apostille che deve corrispondere esattamente al modello depositato in allegato alla Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961.

 

Traduzioni giurate di documenti Vedano al Lambro: contattaci per ogni tipologia di traduzione

Per valide traduzioni giurate di documenti a Vedano al Lambro o limitrofi contattateci senza esitazione.

Studio ITS

Via Luigi Schiatti, 20

20854 Vedano Al Lambro (MB) – ITALY

Telefono: +39 039 2494770

Mobile: +39 320 7037422

E-mail: traduzioni@studioits.com

www.studioits.com

power by swi